Boutique della birra di Rotterdam, la prima in Olanda

di
Boutique della birra, Rotterdam

Boutique della birra, Rotterdam

Sulla via più famosa di Rotterdam, nasce la prima boutique della birra in Olanda. Il locale, che si trova in un edifico storico del XVIII secolo al 40B della Witte de Withstraat, è gestito da sole donne: la sommelier Lisa Rakers, e le due chef Renate Boes e Leila Meyers.

Gli interni, che ricordano il periodo del Grande Gatsby, vantano un bancone verde scuro dietro al quale ci sono vetrine bellissime con i più svariati tipi di birre. I muri dorati fanno da cornice alle sedie ricoperte di velluto color ocra mentre le piastrelle del pavimento sono in bianco e nero.

Nella Bierboutique, così come viene chiamata qui, ci sono molte varietà di “bionde”: settanta tipi diversi in bottiglia e molte altre speciali alla spina. Ma anche un’ampia scelta di vini e di liquori, oltre a bevande non alcoliche.

L’idea di realizzare questo tipo di locale è nata dai proprietari Iris Wulffraat e Jan Wouters. Secondo loro il pubblico femminile ama molto la birra ma non troppo i tipici pub scuri. Da qui l’intuizione di realizzare una boutique della birra per accontentare le signore.

Info utili:
Dal lunedì al mercoledì: 16.00-01.00 h
Il giovedì e la domenica: 12.00-01-00 h
Il venerdì e il sabato: 12.00-03-00 h
Web: www.bierboutique-rotterdam.nl

I commenti all'articolo "Boutique della birra di Rotterdam, la prima in Olanda"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...