Campionato delle sculture di sabbia in Olanda

di

La centralissima via “Lange Voorhout”, a L’Aia, ospita quest’anno il Campionato Mondiale delle Sculture di Sabbia 2018 (The Sand Sculpting World Championship). I visitatori potranno ammirare sino al 19 agosto i capolavori di sabbia creati da nove grandi artisti internazionali.

Ad ospitare questo campionato che si tiene ogni tre anni, è stata scelta per la prima volta una città olandese, in occasione dei festeggiamenti dei duecento anni della località balneare di Scheveningen, la rinomata spiaggia de L’Aia.

Le sculture saranno nove, con un’altezza che va dai quattro ai cinque metri e realizzate con ben 40 mili chili di sabbia, create da nove artisti selezionati dalla World Sand Sculpting Academy WSSA. Ogni artista seguirà il proprio disegno, basandosi sul tema centrale “200 anni di mare, sabbia e …”.

Oltre al tema dell’anno, gli artisti avranno anche la libertà di dare sfogo alla propria fantasia, inventiva e creatività. Ogni scultura avrà pertanto la propria storia da raccontare.

Le sculture potranno essere visitate gratuitamente fino al 19 agosto, sia di giorno che di sera, quando le creazioni verranno illuminate da grandi artisti della luce.

Il sito dell’evento

I commenti all'articolo "Campionato delle sculture di sabbia in Olanda"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...