Festival delle luci, il Glow di Eindovhen

di
Un momento del Glow Festival © Claus Langer

Un momento del Glow Festival © Claus Langer

Dal 10 al 23 di novembre, Eindhoven ospita il festival delle luci – il Glow Festival. Durante questo periodo, una quarantina di artisti darammo ai visitatori un’immagine nuova e affascinante della città attraverso le loro installazioni e proiezioni.

Le opere sono esposte lungo la ‘Glow route’, un percorso che inizia e termina all’Eindhoven Brandstore (ufficio informazioni turistiche) situato presso la piazza della stazione e che si snoda attraverso la University of Technology e il centro della città.

Non potrebbe esserci città migliore di questa per ospitare il Glow festival: Eindhoven è infatti la capitale della luce, della tecnologia e del design, oltre che la città natale della Philips. Ogni anno milioni di spettatori passeggiano per le strade del centro seguendo le proiezioni luminose che decorano la città.

Il festival presenta un tema diverso ad ogni edizione e quest’anno, in occasione della tredicesima edizione, ci saranno quattro categorie principali (Great Light, New Light, Art Light e Green Light) a suddividere le varie opere ed installazioni luminose.

L’ingresso al GLOW festival è gratuito e il suo percorso inizia appena fuori dalla stazione. Si consiglia pertanto di raggiungere Eindhoven in treno, arrivando direttamente in centro città.

Informazioni Utili:
Il sito dell’evento: www.gloweindhoven.nl

I commenti all'articolo "Festival delle luci, il Glow di Eindovhen"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...