Leeuwarden, città europea della cultura 2018

di
Leeuwarden, Olanda

Leeuwarden, Olanda

Con il tema di “Comunità aperta”, Leeuwarden celebra tutto quest’anno il suo status di città europea della cultura 2018 con oltre sessanta eventi di ogni genere e gusto.

Appuntamenti con mostre, musica, teatro, concerti, opere liriche, arte paesaggistica e sport faranno di questa cittadina olandese, capoluogo della provincia della Frisia, un posto ancora più interessante da visitare.

Alcuni degli eventi culminanti saranno le mostre su Mata Harie e su Escher (entrambi nati qui), le undici fontane disegnate da altrettanti artisti internazionali contemporanei (tra cui Jaume Plensa), o la sfilata dei giganti di Royal Deluxe.

Situata a un paio d’ore di treno da Amsterdam, Leeuwarden è la città che più caratterizza la provincia della Frisia – terra dalla forte identità con addirittura una propria lingua.

Nota per i suoi numerosi canali e laghi, la sua costa Patrimonio dell’Umanità, e la sua famosa gara invernale di pattinaggio sui canali passando dalle 11 città storiche della Frisia, questa zona è un inno all’Olanda più vera.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Leeuwarden, città europea della cultura 2018"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...