Museo Boijmans, l’arte di Rotterdam

di
Museo Boijmans di Rotterdam

Museo Boijmans di Rotterdam

Il museo Boijmans di Rotterdam è il fiore all’occhiello della città olandese. Nell’edificio del 1935 ospita opere d’arte di livello internazionale, e anche una ricca collezione di arte classica e moderna, dal primo medioevo al XXI secolo.

In tutto sono oltre 800 mila i pezzi pregiati raccolti negli anni e presenti al museo Boijmans. La loro infinita esposizione si articola in quattro sezioni: antichi maestri, arte applicata, disegni e stampe.

L’ideale per scoprire tutte le ricchezze del museo Boijmans di Rotterdam è affidarsi a una visita guidata o un tour multimediale in modo da non farsi sfuggire gli infiniti particolari dei beni conservati.

Oltre alla collezione permanente, ogni anno, vengono organizzate circa 25 mostre temporanee e molte attività per il pubblico che fanno del museo Boijmans di Rotterdam uno dei più vivi centri culturali d’Europa.

Dal ristorante, si può vedere il giardino dove si trova Screwarch (1983), una scultura in alluminio di Claes Oldenburg: una delle tante meraviglie presenti al museo Boijmans di Rotterdam.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Museo Boijmans, l’arte di Rotterdam"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...