In tour sui tetti di Rotterdam

di
67489_fullimage_dakdagen_roffamonamour

Rotterdam vanta più terrazze di qualsiasi altra città d’Olanda. E per questo, sfruttando l’idea di Esther Wienese, autrice del libro “Rotterdam Rooftops”, pubblicato nel 2017, sarà possibile prendere parte a un tour privato per scoprire dall’alto la città nederlandese.

Nel suo volume, la Wienese – esperta in comunicazione nell’ambito dello sviluppo urbano sostenibile -, accompagna i propri lettori lungo un percorso su cinque esclusive terrazze, spiegando la loro origine e quali siano i loro rapporti con la “sottostante” città.

Il tour parte dall’ufficio del turismo all’interno della Stazione Centrale di Rotterdam. Dopo una breve introduzione sul percorso, sui rooftop del centro città e degli edifici e relativi tetti collocati intorno alla piazza della Stazione, si visita il tetto più lungo dei Paesi Bassi e un nuovo edificio che avrà – una volta ultimato – quattro tetti particolari.

Di nuovo sul piano strada, si percorre la storica via dello shopping dei Paesi Bassi, si visitano due piazze e quindi si termina il tour nella piazza della Stazione, ospiti del primo bar sul tetto di Rotterdam.

Questo tour è particolarmente interessante, stimolante e informativo. Si vive la città da una prospettiva diversa e si impara tutto sul ruolo cruciale dei rooftop multifunzionali delle città resilienti.

Per informazioni: www.insiderotterdam.com

I commenti all'articolo "In tour sui tetti di Rotterdam"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...